domenica 18 settembre 2011

Totti al Mondiale 2006

Salve,

ieri si è aperta una diatriba con un presunto tifoso molto incompetente a livello calcistico. Continua infatti a ripetere il ritornello, purtroppo già sentito anche da altri, per il quale Francesco Totti al mondiale 2006 non avrebbe fatto gran che.

Premesso che ovviamente Totti al mondiale 2006 non è stato ai suoi livelli, vorrei ricordare ai più smemorati che il buon Francesco veniva da un infortunio grave a causa di Vanigli (come potete ricordare qui http://www.youtube.com/watch?v=Tawk5ArMyqM ) che è stato causa di una lunga riabilitazione.

Tuttavia Francesco Totti al mondiale 2006, dopo un paio di partite stentate, pur giocando sempre da titolare non avendo sicuramente i minuti nelle gambe, ci ha dato questi risultati:

ITALIA-REP.CECA 2-0 - 1 assist
ITALIA-AUSTRALIA 1-0 1 goal, e lancio per l'azione del rigore
ITALIA-UCRAINA 3-0 2 assist
ITALIA-GERMANIA 2-0 lancio di 60m preciso per l'azione del 2-0

Ovviamente la critica lo ha acclamato eleggendolo nel top team del mondiale.
Capisco che molti si aspettavano il Totti dei goal contro Inter e Sampdoria, ma era fisicamente impossibile dato le sue condizioni.
E' stato comunque uno dei giocatori più in gamba del mondiale.

E non lo dico io ma la critica che lo ha votato.

4 commenti:

  1. Se vogliamo dilla tutta, Del Piero (gran giocatore) al mondiale ha gli stessi minuti giocati di Zaccardo.
    I criticoni sono i formellesi e bianconeri

    RispondiElimina
  2. Peccato che il pallone
    d'oro l'hanno dato a Cannavaro, difensore!!!, e non al "trascinatore" Totti... è una bandiera Totti non di di certo un campione...Maldini, Sheva, Van Basten, Baresi, ecc. cosa sono allora... tralasciando Maradona, Messi e i 2 Ronaldo che sono di una categoria a parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cannavaro ha meritato il pallone d'oro perché è stato perfetto! Ciò non significa che Totti non abbia disputato un buon mondiale. Ha fatto fare svariati gol con i suoi assist e quel rigore contro l'Australia pesava tanto

      Elimina
  3. Anche se non ha fatto gran che è sempre arrivato primo nella classifica assist con un ginocchio a pezzi e dietro a lui un certo Luis figo veniteme a di che Totti è scarso venite venite, formellesi e gobbi merdosi

    RispondiElimina